Il mese scorso la neonata MSC Air Cargo aveva annunciato che la propria base operativa sarebbe stata stabilita a Francoforte in Germania, ma ora ha scelto invece la città belga di Liegi, lo ha reso noto il gruppo MSC quando ha diffuso il suo programma aggiornato per dicembre che mostra i primi Boeing 777-200F su quattro operanti a Liegi.
La direzione dell'aeroporto di Liegi ha festeggiato l'arrivo dell'aeromobile con un video che mostra l'atterraggio del 777-200F a Liegi – con il nome Antares e Atlas Air Inc. – e le operazioni di carico di alcuni pallet con il logo DHL.
La società ha dichiarato: "MSC, una delle più grandi società di trasporto e logistica, ha istituito una compagnia aerea cargo per integrare le sue soluzioni di spedizione di container. MSC Air Cargo utilizzerà l'aeroporto di Liegi come hub europeo e ha iniziato le operazioni a Liegi con il suo primo atterraggio sabato , 3 dicembre!”
Il programma di MSC rimane invariato per quanto riguarda gli altri aeroporti che intende toccare, tra cui Città del Messico, Indianapolis, Hong Kong e Anchorage, in Alaska.